COME EVITARE CIARLATANI E TRUFFATORI

Bosco OscuroI veri amanti dei tarocchi devono, purtroppo, prendere atto che ci sono casi in cui l’aura di misticismo dei tarocchi è utilizzata per raggirare le persone.

Il punto dolente è che spesso si tratta proprio di persone momentaneamente fragili, che stanno affrontando situazioni difficili.

Effetti sul Mondo dei Tarocchi

La scorrettezza di poche persone – autentici truffatori e ciarlatani – non solo ha messo in difficoltà diverse persone, ma ha anche finito per gettare discredito su tutto ciò che è inerente i tarocchi.

I tarocchi sono invece stati un passatempo nobiliare ed un gioco estremamente popolare: sono stati testimoni della storia.

Sarebbe un vero peccato perdere queste tradizioni e questo bagaglio culturale.

Consigli su come Evitare Ciarlatani e Truffatori

L’abilità dei truffatori nello spacciarsi per persone fidate è risaputa.

Ecco alcuni consigli utili per valutare le persone che incontrerete:

  • Siate sempre diffidenti verso le persone che non conoscete. Soprattutto fermatevi periodicamente a riflettere se siete ancora nel campo del razionale, o state andando contro ciò che è razionalità e buon senso.
  • Stabilite prima di rivolgervi ad una persona ciò che volete spendere. Tale importo deve essere limitato, non devono assolutamente essere cifre elevate. In ogni momento in cui vi venga chiesto denaro in più rispetto a quanto avevate stabilito, qualsiasi sia il motivo, cessate ogni rapporto con quella persona.
  • In caso infine non riusciate proprio ad essere obiettivi circa i due punti precedenti, perché troppo coinvolti, allora è bene che chiediate consiglio ad un amico o amica. La parte difficile sarà quella successiva, cioè seguire il suo consiglio.

Conclusioni

I tarocchi, oltre al semplice divertimento, possono essere un utile strumento per riflettere sulla propria ed altrui situazione.

L’importante è non dimenticare mai razionalità e buon senso.